Torna alla homepage

Tutte le attività

  • Bacu Padente grotta passante. Bacu Padente through cave.

    Abseiling Bacu Padente

    A Bacu Padente, nella zona di Baunei, esiste un percorso di calate in corda doppia che permette di esplorare l'impressionante canyon immerso tra pareti calcaree e macchia mediterranea. Un percorso completo tra creste, grotte e archi!

  • Abseiling Cala Biriola

    Abseiling Cala Biriola

    Il percorso con le calate di Cala Biriola è una bellissima escursione che si conclude in una delle spiagge più scenografiche della costa est della Sardegna.

  • Calata canyoning Codula Fuili, abseiling

    Canyoning Codula Fuili

    Il canyon di Codula Fuili è un bellissimo percorso adatto anche ai principianti, si alternano tratti di trekking a cala in corda in un ambiente suggestivo. A tratti sembrerà di entrare nelle viscere della terra, arrivando poi alla bellissima Cala Fuili.

  • aguglia di goloritzè easy gymnopedie sardinia

    Easy Gymnopedie Aguglia Goloritzè

    L’Aguglia di Goloritzè è una delle salite più iconiche della Sardegna: uno slanciato monolite calcareo che si innalza sul mare cristallino della cala Goloritzè. La via d’arrampicata Easy Gymnopedie offre delle emozioni uniche e panorami mozzafiato.

  • Ferrata Badde Pentumas, tratto verticale

    Ferrata Badde Pentumas

    La ferrata di Badde Pentumas si svolge in un affascinante canyon chiuso da altissime pareti. Già l'avvicinamento ha un sapore di avventura. La ferrata percorre delle cenge collegate da delle sezioni dritte, in particolare una nota come "la verticale"

  • Ferrata degli Angeli, Tavolara. Quasi in cima. Ferrata degli Angeli, Tavolara. Almost at the summit.

    Ferrata degli Angeli

    La Ferrata degli Angeli sull’Isola di Tavolara, situata nella Sardegna nord-orientale, è un percorso spettacolare e panoramico che permette di raggiungere la vetta dell’isola, Punta Cannone, offrendo una vista mozzafiato sulla costa e sul mare cristallino.

  • traverso sulla Ferrata della Regina, Sardegna

    Ferrata della Regina

    La ferrata della Regina è una delle ferrate più spettacolari della Sardegna, si affrontano ponti tibetani, traversi scenografici, scale verticali! Il tutto immerso in un ambiente unico, con la vista del lago.

  • Ferrata di Pan di Zucchero, Sardegna. Pan di Zucchero via Ferrata, Pan di Zucchero

    Ferrata di Pan di Zucchero

    La Ferrata di Pan di Zucchero è una spettacolare via ferrata situata nel sud-ovest della Sardegna, vicino a Masua. Si sviluppa sull'isolotto di Pan di Zucchero, un’imponente scogliera calcarea alta circa 133 metri, che emerge dal mare cristallino.

  • ferrata di tavolara, Sardegna

    Ferrata Isola Tavolara

    La salita all'isola di Tavolara per la via ferrata è un'escursione panoramica e avventurosa. Il percorso, tra roccia e brevi tratti esposti, con l'ultimo tratto attrezzato conduce in vetta con viste mozzafiato su mare e costa. Necessario kit da ferrata.

  • arrampicata masua sardegna

    Giornata d'arrampicata

    Giornata d'arrampicata in Sardegna, andremo a scalare tra le più belle falesie della Sardegna come Masua, Cala Gonone, Baunei Domusnovas, Capo Pecora. Giornata adatta sia ai pricipianti sia a persone più esperte.

  • Via lunga Italia d'arrampicata Liberata, Masua, Sardegna. Multipitch Italia Liberata, Masua, Sardinia

    Multipitch Italia Liberata

    La via lunga d'arrampicata Italia Liberata a Masua, Sardegna, è lunga 6 tiri e i gradi vanno dal 5b al 5c+. Si sviluppa sempre a picco sul mare, con tutti le tipologie d'arrampicata.

  • arrampicata Pan di zucchero. Climbing on Pan di Zucchero. Sardinia

    Multipitch Radio Galena - Pan di Zucchero

    La salita su Pan di Zucchero tramite la via Radio Galena è un'esperienza unica. L'approccio lo si fa con il gommone e la discesa o per la ferrata o per una lunga calata che ci deposita direttamente sul gommone!

  • Via Lunga Signorina Fantasia, Pedra Longa, Sardegna. Multipitch Signorina Fantasia, Sardinia

    Multipitch Signorina Fantasia

    La via lunga d'arrampicata Signorina Fantasia, Sardegna, è lunga 4 tiri e i gradi vanno dal 5a al 5c+. E' la via più facile per salire su Pedra Longa

  • Capo Pecora arrampicata. Climbing at Capo Pecora

    Sardinia Easter Climbing

    Vivi una Pasqua diversa in Sardegna: arrampicata su roccia, mare e sole con una Guida Alpina certificata. Vie spettacolari, sicurezza e divertimento per tutti i livelli. Un’esperienza unica tra natura e libertà, ideale per chi ama l’avventura. Prenota ora!

  • Selvaggio Blu con Guida Alpina Porto Pedrosu

    Selvaggio Blu

    Il Selvaggio Blu con Guida Alpina è un trekking estremo nel Golfo di Orosei. Tra arrampicate, calate in corda doppia e sentieri esposti, la Guida Alpina garantisce sicurezza tecnica, rendendo accessibile l'itinerario più difficile d'Italia.

  • Serra Oseli

    Serra Oseli (via Louisiana)

    Cresta rocciosa con tratti di scrambling, calate in corda doppia. Percorsa molto affascinante nella zona del Supramonte. La via chiamata Louisiana è la cresta più lunga della Sardegna. Ambiente selvaggio e affascinante.

  • Arrampicata a Masua. Climbing at Masua

    Vacanza arrampicatoria nel sud-ovest della Sardegna

    Vacanza d'arrampicata nel sud-ovest della Sardegna, un mix di roccia e mare, cambiando tutti i giorni falesia passando dal calcare, granito, basalto e quarzite, tutto a breve distanza dal b&b dove alloggeremo. Ideale dai neofiti alle persone più esperte.

  • via d'arrampicata cusidore guida alpina

    Via lunga d'arrampicata Spigolo Nord Ovest

    La via lunga d'arrampicata Spigolo Nord Ovest sulla Punta Cusidore è la via alpinistica per antonomasia della Sardegna, una via che non può mancare nel curriculum di ogni alpinista. La sequenza dei tiri è entusiasmante con fessure, placche, diedri!

  • Via d'arrampicata Nido d'amore, Masua

    Via lunga Nido d'amore

    La via lunga d'arrampicata Nido d'Amore a Masua, Sardegna, è lunga 5 tiri e i gradi vanno dal 5a al 6a+. La scalata è spesso in diedro con la vista del mare a picco sotto i piedi. Un delle ultime vie chiodate a Masua.

  • Via d'arrampicata Pista Ciclabile, Sardegna, Guida Alpina

    Via Lunga Pista Ciclabile

    La via lunga d'arrampicata Pista Ciclabile a Pranu Sartu, Buggerru è di 3 tiri. Ci si cala d'alto e si arriva molto vicini al mare, la roccia è icredibilmente lavorata. Il secondo tiro, il crux, ha un'intensa sezione di dita su gocce.

  • Via Lunga d'arrampicata Pranu Sartu, Buggerru, Sardegna, Guida Alpina

    Via Lunga Plus loin sera la mer

    La via lunga d'arrampicata Plus loin sera la mer, Buggerru, è una delle vie più belle di Pranu Sartu. Un lungo muro verticale con un secondo tiro entusiasmante tra buchi e tacche. Si inizia sempre calandosi dall'alto e arrivando vicini al mare.

  • Via lunga d'arrampicata Sole e Ombra con Guida Alpina

    Via lunga Sole e Ombra

    La via lunga d'arrampicata Sole e Ombra è vicina a Cagliari, immersa in un ambiente selvaggio e affascinante a picco sul mare cristallino di Cala Fighera. Difficoltà non estreme che permettono a tutti di divertirsi con l'aiuto della Guida Alpina.

  • Via lunga d'arrampicata Sole e Ombra con Guida Alpina

    Via lunga Wow

    La via lunga d'arrampicata Wow è nel canyon di San Nicolò, vicino a Buggerru. E' una bella via di 5 tiri che raggiunge la cima di una torre che domina la spiaggia di Portixeddu con le sue enormi dune. L'ambiente è isolato e suggestivo.